sabato 30 aprile 2011

Dove voglio arrivare?

Al trading, naturalmente! Capisco che questi primi post fanno pensare che la prendo troppo alla larga, ma chi avrà la costanza di seguirmi non resterà deluso. Ciò che mi interessa in fondo è il trading operativo, e voglio spiegare le mie tecniche per un trading di successo. Roba semplice, ma efficace. Le voglio sottoporre al dibattito con altri trader, per ricevere nuovi spunti, verifiche e critiche costruttive. In fondo tutti i trader cercano tecniche profittevoli, in questo campo oggettivamente complicato, ed hanno un grande bisogno di confronto serio, che quasi mai si può trovare nei forum del settore.
Orbene, mi piacerebbe che questo blog diventi un club per appassionati del trading, professionisti e dilettanti, che desiderano un ambiente di scambio efficace e costruttivo.
Con questo obiettivo, ho la necessità di esplicitare tutte le mie premesse teoriche, scientifiche e tecniche, che sono alla base del mio modo di fare trading, che come vedremo è estremamente semplice e logico. Solo così sarà possibile evitare fraintendimenti e far capire che le semplici soluzioni proposte derivano da una piena consapevolezza della complessità dei sistemi finanziari.
Ad maiora. Passate parola.
                                   "L'uomo che comincia con la certezza finisce nel dubbio,
                                           ma colui che comincia nel dubbio finisce con la certezza."
                                                                                                Francis Bacon

Nessun commento:

Posta un commento